Belotti al Bologna – Questa sera, alle ore 18 al Gewiss Stadium, finirà definitivamente il campionato di Serie A 2023/24. A Bergamo si affronteranno le due finaliste di Europa e Conference League, Atalanta e Fiorentina. La sfida è sicuramente più importante per la Dea che, in caso di successo, terminerà al terzo posto in classifica, scavalcando la Juventus, mentre la Viola è già sicura dell’ottavo posto.
Questa sera, sarà anche l’ultima partita di Vincenzo Italiano sulla panchina dei toscani. Al suo posto dovrebbe arrivare Raffaele Palladino, sempre più vicino all’addio al Monza. Il tecnico della Fiorentina, invece, sembra diretto verso il Bologna, che l’anno prossimo giocherà la Champions League.
Nel capoluogo emiliano potrebbe seguirlo anche Andrea Belotti, arrivato a Firenze nel mercato di gennaio, dimostrando di poter essere ancora decisivo. Italiano ha sempre speso belle parole nei confronti del centravanti ex Roma e Torino, ma lo score dice 4 gol e 4 assist.
Belotti al Bologna, la richiesta della Roma
Prima di approdare a Bologna, però bisognerà convincere la Roma. Secondo le ultime indiscrezioni, l’ex capitano dei granata non rientra nei piani di De Rossi e potrebbe essere ceduto nella prossima finestra di mercato. Il suo attuale contratto con il giallorossi scade nel 2025 e l’addio la prossima estate sembra inevitabile.
I rossoblù, però, prima di affondare il colpo deve cedere Joshua Zirkzee, conteso tra Milan, Juventus e Bayern Monaco, che ha una clausola per la recompra dell’olandese. Il suo addio dovrebbe portare nelle casse del Bologna circa 40 milioni, cifra che verrà poi reinvestita per costruire la squadra per la Champions.