Belotti fantacalcio – Tra gli attaccanti più sottovalutati al fantacalcio in questa stagione c’è Andrea Belotti: il centravanti aveva iniziato il 2023/2024 da titolare nella Roma, per poi essere retrocesso al ruolo di prima riserva di Lukaku e Dybala.
L’ex Torino, nonostante lo spazio si sia ridotto, ha comunque fornito il proprio contributo offrendo un rendimento di tutto rispetto e soprattutto mettendo a referto dei buoni numeri: 3 gol e 3 assist fin qui per lui.
Il Gallo si è fatto trovare pronto quando il collega argentino è stato out per infortunio, ma per i fantallenatori non può essere una certezza da voto fisso, mentre considerarlo un jolly da schierare nelle giuste occasioni è più corretto. Ecco dunque come gestirlo tra scambi, coppie e formazioni.
Belotti fantacalcio, jolly d’attacco col bonus facile: la gestione negli scambi
Ricollegandoci a quanto detto prima, se avete preso Belotti da solo va benissimo tenerlo come arma in più da mettere nel vostro 11 quando la Roma gioca partite più abbordabili, mentre se lo avete in coppia con Lukaku difficilmente giocherà al suo posto, più semplice invece avere spazio al posto di Dybala (considerando anche la sua fragilità fisica).
In ottica trattative con altri fantallenatori, potete trattenerlo nella vostra rosa se potete permettervelo e siete dunque coperti negli altri slot del vostro attacco, altrimenti potete provare a scambiarlo per un titolare, magari offrendolo a chi ha proprio la Joya o Big Rom.