Andrea Belotti, almeno per questa stagione, sta diventando per chi lo ha preso al fantacalcio più una zavorra che una risorsa. Naturalmente non era una cosa facile da prevedere, soprattutto dopo un’estate in cui il capitano del Torino ha fatto un salto di qualità non di poco conto, grazie al trionfo con la Nazionale.
La vittoria di Euro 2020 sembrava poter essere quel tassello che avrebbe fatto crescere ancor di più il numero 9 granata, già abituato alla difficoltà della nostra Serie A. Tuttavia gli infortuni che hanno preso di mira il centravanti lombardo si sono rivelati un problema di difficile soluzione, sia sul breve che sul lungo periodo.
Motivo per cui la dirigenza granata, guidata dal direttore sportivo Davide Vagnati, ha deciso di muoversi in maniera diretta per allungare un po’ le rotazioni nel reparto offensivo. Va letta in questo modo la scelta di affidarsi a Pietro Pellegri per consentire a Ivan Juric di avere almeno una scelta in più là davanti.
Belotti al fantacalcio, lo stop si allunga e il Torino non aspetta
Il solo Antonio Sanabria ha provato a cantare e a portare la croce nelle undici partite in cui il Torino non ha potuto contare sull’apporto di Belotti. L’arrivo del giocatore che ha iniziato la stagione nel Milan può essere visto in tal senso, cioè come un modo per consentire al capitano di rientrare senza forzare le tappe.
Si vocifera che sarà però questa la settimana in cui il numero 9 del Torino potrà tornare ad allenarsi a pieno regime con il resto della squadra. Resta difficile il suo recupero per la prossima partita di campionato, quella in programma sabato sera alle 20.45 in casa contro il Venezia. Anche perchè i granata non sono con l’acqua alla gola.
Per quanto riguarda la situazione fantacalcio, chi non ha ancora provato a scambiare o a svincolare Belotti, probabilmente sta perdendo tempo. Nonostante sia evidente la qualità del giocatore, è difficile continuare a puntare su un attaccante in difficoltà fisiche.