Belotti al fantacalcio – La Roma non smette di stupire in questa finestra di calciomercato. Dopo la cessione di Afena-Gyan alla Cremonese, i giallorossi hanno ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo dello svincolato Andrea Belotti. Il classe ’93 percepirà 2.8 milioni all’anno per tre stagioni e arriverà a guadagnare 3 milioni di euro con dei bonus.
L’attaccante ex Torino aveva da tempo l’accordo con il club allenato da Jose Mourinho, ma ha dovuto attendere un bel po’ prima di indossare la divisa del suo nuovo team. Complice la spinosa vicenda Shomurodov-Bologna, i giallorossi hanno fatto attendere un mesetto all’ex capitano del Torino, essendosi già accordati sul contratto con lui. Andrea Belotti ha rifiutato nel frattempo ogni destinazione per sposare il progetto giallorosso.
Belotti al fantacalcio: la carriera
Classe 1993, Andrea Belotti ha giocato nelle giovanili di Grumellese e poi Albinoleffe, con cui ha esordito nella stagione 2011-12. Fino al 2013 la permanenza in Serie B gli ha fruttato 14 reti in 39 presenza, il che ha attirato gli occhi del Palermo. Nella sua esperienza rosanero lascia il segno e fa coppia con Dybala (che ritrova ora alla Roma), così che nel 2015 è tutto del Torino. Con i granata l’exploit: 6 stagioni consecutive in doppia cifra, di cui la 2016-17 da capocannoniere della Serie A con 26 reti. Nella settima annata con il Torino il gallo ha trovato 8 reti totali, complici i guai fisici.
I consigli dell’asta
Andrea Belotti nei suoi al Torino è stato una certezza da doppia cifra per migliaia di fantallenatori, ma a Roma la concorrenza è alta. Le coppe potrebbero spingere Mourinho a far giocare dal 1′ il gallo per far rifiatare Abraham però, e non è da escludere un attacco a 2. Quando è in campo Belotti lascia il segno, quindi come quarto slot andate sicuri su di lui. Può essere molto di più di un eccellente panchinaro.
Valore giocatore
**** (4 stelle)
Quotazione fantacalcio
13
Ruolo fantacalcio
Attaccante
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- Consiglio di spesa con valore listone (13): 15-20 crediti
- Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 10-15 crediti
Indice di titolarità
Sostituto del titolare – Il gallo Belotti è sceso quasi sempre dal 1′ nei 7 anni al Torino, ma a Roma il titolare in avanti è Abraham e in panchina i giallorossi contano profili offensivi quali El Shaarawy e Shomurodov. L’ex granata può però trovare un grande minutaggio, considerare le coppe.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone