Beltran alla Fiorentina – La formazione di Vincenzo Italiano ha messo a segno un colpo per la sua rosa. Si tratta di Lucas Beltran, classe 2001 per rinforzare l’attacco della formazione toscana. L’argentino arriva a titolo definitivo dopo la passata esperienza con il River Plate che lo ha fatto crescere
L’attaccante ha firmato un contratto che lo legherà alla Fiorentina fino al 30 giugno 2028 da 1,8 milioni a stagione. Per lui si prevede dunque un acquisto per essere messo al centro del progetto in base alle sue prestazioni che mostrerà all’allenatore. La concorrenza nel reparto è alta dunque occhio alle possibili scelte del tecnico.
Beltran alla Fiorentina, la carriera
L’esperienza di Beltran, vista la giovane età non è tantissima. Nato in Argentina, il 29 marzo del 2021, è cresciuto, come detto precedentemente nelle giovanili del River Plate. L’esordio in prima squadra arriva per lui il 3 dicembre 2018 nell’incontro di Primera Division vinto per 3-1 contro il Gimnasia. Nel 2021-2022 piccola esperienza in prestito al Colon per poi tornare nella sua squadra lo scorso campionato dov’è riuscito a trovare 16 gol in 46 partite giocate. Ora per lui inizia una nuova ed importante esperienza.
I consigli per l’asta
Beltran alla Fiorentina rappresenta una mossa per rinforzare il reparto offensivo. Vincenzo Italiano potrebbe ritagliare per lui un piccolo spazio. Ad oggi, si presenta in sede d’asta come un colpo da quarto/quinto slot ma potrebbe tranquillamente salire nelle gerarchie e diventare uno dei giocatori stabili della rosa toscana in breve tempo.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
7
Ruolo fantacalcio
Attaccante
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 7/8
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 7/8
Indice titolarità
SCOMMESSA – Beltran alla Fiorentina non sarà molto probabilmente un titolare della rosa di Vincenzo Italiano. Per lui infatti si profila un ruolo tra i giocatori al centro del progetto ma in maniera graduale. Chiaro che non è escluso che nel corso della stagione potrebbero cambiare le scelte del tecnico in base al percorso fatto dallo stesso giocatore. Ottime prestazioni in Argentina dovrà abituarsi al calcio italiano. Si gioca il posto con Nzola ma al momento parte dietro di lui nelle gerarchie.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone