Benkovic al fantacalcio – Adesso è ufficiale: l’Udinese ha acquistato un nuovo difensore per la propria rosa. Benkovic arriva dal Leicester City e potrebbe essere anche una pedina interessante per il fantacalcio: prenderà il posto lasciato da Samir al centro della difesa friulana.
Benkovic è un classe 1997 che ha rescisso il proprio contratto con il Leicester per accasarsi ad Udine. Nelle ultime stagioni, però, non ha giocato nel Leicester, bensì in prestito: nelle ultime tre stagioni ha giocato nel Bristol City, nel Leuven (Belgio), nel Cardiff City e nella seconda squadra del Leicester, totalizzando solo otto presenze da titolare. Ad Udine cercherà il proprio riscatto.
Benkovic al fantacalcio: la carriera
Benkovic è un difensore croato del 1997 il quale deve ancora sbocciare completamente. Ha mosso i suoi primi passi nella Dinamo Zagabria, con la quale ha esordito in prima squadra nel 2015. Nel 2018 passa al Leicester per ben 13 milioni di sterline, per poi passare in prestito al Celtic. Da allora comincia un giro di prestiti che lo porterà prima al Bristol City, poi al Cardiff City, al Leuven per poi rescindere il proprio contratto con il Leicester.
I consigli per l’asta
Ha girato spesso, ma ha convinto solo in Croazia. Il biglietto da visita di Benkovic non è dei migliori per i fantallenatori, ma a causa della poca concorrenza nella difesa dell’Udinese potrebbe ottenere del minutaggio. La difesa bianconera, inoltre, è molto affidabile: in questo contesto Benkovic potrebbe trovare la propria dimensione.
Rimane una grande incognita per il fantacalcio: è un giocatore su cui puntare solo in un reparto ampiamente consolidato come “slot scommessa” da pochi crediti. Non fateci affidamento per le vostre difese.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione fantacalcio
3
Ruolo fantacalcio
Difensore
Consiglio di spesa
- Consiglio spesa con valore listone (3): 3-4 crediti
- Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 2-3 crediti
Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.
Indice di titolarità
Titolare – Con la rosa attuale, Benkovic potrebbe essere uno dei titolari nell’Udinese di Cioffi. Parliamo di un centrale di fisico che, se integrato al meglio nella difesa a tre bianconera, può essere una piacevole sorpresa. Molto dipenderà però dal mercato: dopo la partenza di De Maio, l’Udinese andrà alla ricerca di un altro difensore centrale.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone