Bennacer trequartista – Complice un periodo nel quale il Milan ha avuto difficoltà nel trovare gli equilibri, tanto difensivi quanto offensivi, la scelta di mister Pioli per invertire la rotta è stata più che audace: affidarsi all’equilibratore Krunic in mezzo al campo e lanciare Bennacer in un ruolo inedito, quello di trequartista.
L’allenatore rossonero, puntando sul bosniaco ha ridato smalto al centrocampo del Diavolo, con quest’ultimo che dopo aver trovato le misure con Tonali, sta diventando sempre più un punto di riferimento per la squadra meneghina. La sicurezza che sta dando Krunic, ha permesso a mister Pioli di azzardare, avanzando il raggio d’azione dell’algerino.
Nelle ultime uscite, anche oggi nell’impegno contro la Roma, sarà proprio Bennacer il trequartista del Milan. L’ex calciatore dell’Empoli ha di fatto costretto Brahim Diaz a reinventarsi esterno destro, convincendo il proprio allenatore ad affidarsi ad un mancino che potrebbe regalare nuove gioie anche al fantacalcio
Bennacer trequartista: è svolta al fantacalcio
In un ruolo inedito come quello di trequartista, il mancino di Bennacer potrebbe farsi portatore di bonus a sorpresa. Il calciatore algerino, spostato più vicino alla porta e con compiti meno difensivi, potrebbe rendersi più pericoloso in zona gol ed assist, divenendo un nuovo pupillo su cui puntare. L’ex Empoli in stagione sta già regalando buoni numeri: 6,40 di fantamedia, 1 gol, 3 assist e 25 presenze. Fate attenzione dunque, perché il suo status ed il suo rendimento potrebbero migliorare molto presto.