Benzema in finale ai Mondiali – Karim Benzema avrebbe dovuto fare parte della spedizione francese per Qatar 2022. Un problema muscolare, però, ha impedito al centravanti del Real Madrid di poter essere arruolabile e per questo motivo il calciatore avrebbe intrapreso il percorso di cura lontano dal ritiro blues. Le condizioni di Benzema, però, sono migliorate molto più rapidamente delle aspettative, tanto che il Pallone d’Oro in carica è già tornato ad allenarsi in gruppo con i blancos.
Proprio le condizioni del centravanti sarebbero motivo di pensieri per Didier Deschamps: il ct francese, infatti, non ha sostituito Benzema nella lista dei convocati per la Coppa del Mondo, proprio nella speranza di recuperarlo durante il torneo, e per questo motivo ci sarebbe un piccolo spiraglio per vedere l’attaccante a disposizione per la finale in programma domenica 18 dicembre. Questi rumors sono però stati spenti dallo stesso Deschamps che, in conferenza stampa, ha parlato della situazione.
Il tecnico, una volta giunta la domanda, ha dapprima sbuffato ed ha poi glissato con una semplice frase: “Preferisco non parlarne“. L’atteggiamento del tecnico farebbe trasparire un fastidio dettato dal fatto che Benzema non avrebbe chiesto il permesso alla società per cui è tesserato di tornare in Qatar per prendere parte alla finale. Nemmeno durante l’ultimo atto di un Mondiale ricco di sorprese, dunque, ci sarà la possibilità di vedere Karim Benzema al centro dell’attacco francese. Un vero e proprio peccato considerando il valore tecnico e carismatico del giocatore.
Benzema finale Mondiali, la probabile formazione di Deschamps
FRANCIA (4-3-3): Lloris; Koundé, Varane, Upamecano, Theo Hernández; Griezmann, Tchouaméni, Rabiot; O.Dembélé, Giroud, Mbappé. Ct: Didier Deschamps