Berardi Atalanta – Ve ne avevamo già parlato nelle scorse settimane, e più il tempo passa più la pista sembra scaldarsi: quotazioni in salita per un possibile passaggio di Domenico Berardi all’Atalanta, con conseguente ritorno in Serie A.
Arrivano conferme sul presunto interesse della Dea per il numero 10 del Sassuolo, del tutto recuperato dopo il lungo infortunio al tendine d’Achille e attualmente in forza ancora tra i neroverdi in Serie B.
Sebbene pochi giorni fa l’ad del Sassuolo, Carnevali, abbia un po’ smorzato le possibilità di un immediato ritorno in Serie A di Berardi, lo scenario di un suo trasferimento in una Big a gennaio resta ancora del tutto in piedi. Proprio l’Atalanta avrebbe infatti pronta un’offerta per il club emiliano, preparando nel frattempo una cessione per fargli spazio.
Berardi Atalanta, offerta al Sassuolo: pronta anche una cessione
L’Atalanta prepara un’offerta da presentare nelle prossime settimane al Sassuolo. Sarebbe infatti Domenico Berardi il grande obiettivo della dirigenza bergamasca, un ritorno di fiamma dopo essere già stati vicini in passato. Se in quell’occasione era stato lo stesso calciatore a declinare la proposta, adesso invece sarebbe pronto immediatamente a dire sì. La Dea avrebbe intenzione di mettere sul piatto 10 milioni di euro, ma non va esclusa neanche una clamorosa operazione in prestito con diritto o prestito secco fino al termine della stagione. Stando alle volontà delle parti, l’affare potrebbe presentarsi in discesa e concretizzare il gradito ritorno di Berardi in Serie A e al fantacalcio a gennaio 2025. Nel frattempo, per fargli spazio, scricchiola sempre di più la posizione di Zaniolo: l’ex Roma ha deluso le aspettative e non va affatto esclusa una sua cessione in prestito per far spazio a Mimmo.