Berardi alla Fiorentina – Archiviato l’esordio stagionale con un pareggio in casa del neopromosso Parma, la Fiorentina tornerà in campo nella giornata di giovedì 22 agosto 2024, quando affronterà il Puskas Akadémia, club ungherese.
Il match è valido per l’andata dei play-off di Conference League, competizione che ha visto i toscani assoluti protagonisti nelle ultime due stagioni, riuscendo a raggiungere ben due finali sotto la gestione Vincenzo Italiano.
La rosa, però, va prima completata sotto ogni punto di vista e, con l’addio sempre più probabile di Nico Gonzalez, la società gigliata è a caccia di un calciatore che possa raccogliere l’eredità dell’argentino, e il prescelto sembra essere Domenico Berardi, classe 1994 sotto contratto con il Sassuolo e che tornerà in campo direttamente nel 2025.
Berardi alla Fiorentina: il punto sulla trattativa
Secondo quanto riportato da TMW, la Fiorentina starebbe premendo forte su Domenico Berardi. Il giocatore è in uscita dal Sassuolo e l’operazione potrebbe concretizzarsi solamente negli ultimi giorni di mercato, con il club toscano che proverà ad acquistare il giocatore ad un prezzo minimo, considerato lo stato attuale del calciatore, reduce da un infortunio al tallone d’Achille. In caso di arrivo alla corte di Raffaele Palladino, il 31enne si giocherà il posto con Colpani, all’interno del 3-4-2-1, alle spalle della punta. Considerate le condizioni fisiche del giocatore neroverde, in fase d’asta il nostro consiglio è quello di sborsare pochi fantacrediti, dato che Berardi non sarà a disposizione del tecnico per tutta la prima parte di stagione. Seguiranno aggiornamenti sul suo possibile approdo a Firenze.