Berardi alla Fiorentina – Esordio amaro per Raffaele Palladino contro il Parma, nel quale la Fiorentina ha dimostrato quanto ci sia ancora da lavorare sia dal punto di vista tecnico che sul mercato. L’occasione per rifarsi sarà giovedì 22 agosto alle ore 20:00 al Artemio Franchi contro gli ungheresi della Puskas Academy per i playoff di Conference League.
Per questa partita, l’ex allenatore del Monza spera di avere a disposizione almeno un nuovo innesto, in attesa di sapere quale sarà il futuro di Nico Gonzalez, conteso tra Atalanta e Juventus. Per la difesa, l’arrivo anticipato di Valentini è sempre più lontano, e la Fiorentina monitora i profili di Sagnan del Montpellier e Lindelof del Manchester United.
Per il centrocampo, invece, tanto passerà dal futuro di Amrabat. Il marocchino a inizio mercato aveva comunicato di non essere intenzionato a rimanere in Viola, ma nelle ultime settimane qualcosa sembra essere cambiato. In caso di addio, restano in piedi le piste che portano a Bove della Roma e Lovric dell’Udinese.
Berardi alla Fiorentina, possibile assalto nelle ultime ore di mercato
Come detto in precedenza, la Fiorentina non vuole farsi trovare impreparata in caso di addio di Nico Gonzalez. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport-Stadio, Palladino avrebbe scelto Berardi per sostituire l’argentino, vecchio obiettivo dei toscani.
Il piano della Fiorentina sarebbe quello di strapparlo al Sassuolo negli ultimi due o tre giorni di mercato. Intanto, il recupero dall’infortunio al tendine d’Achille del fantasista italiano procede molto bene, con il rientro in campo che potrebbe avvenire già tra un mese.