Bernardeschi Bologna – Dopo appena una stagione trascorsa lontano dall’Italia e dall’Europa, Federico Bernardeschi potrebbe già fare rientro in Serie A. L’ex Juventus infatti è pronto a dire addio al Toronto, a causa di un rapporto non proprio idilliaco con l’allenatore del club canadese.
La Gazzetta dello Sport continua ad insistere sul forte interesse del Bologna nei suoi confronti: la società emiliana fa sul serio per riportare Bernardeschi nel massimo campionato italiano, tanto che avrebbe già avuto dei contatti con il suo entourage.
In un recente viaggio compiuto in Canada dal ds dei felsinei, Marco di Vaio, sarebbe avvenuto un incontro con lo stesso Bernardeschi per comprenderne meglio le intenzioni: nonostante timidi approcci da parte di Lazio, Napoli e Fulham, preferirebbe ripartire da una piazza come Bologna.
Bernardeschi Bologna, la proposta dei felsinei
L’ipotesi di un passaggio di Federico Bernardeschi al Bologna non va affatto esclusa in questo calciomercato estivo: i rossoblu sono consapevoli che il ricco ingaggio del giocatore (4,5 milioni annui percepiti al Toronto) sarebbe troppo elevato, ma avrebbero pronto un piano alternativo. La proposta dei felsinei sarebbe quella di un prestito annuale, con stipendio versato a metà da entrambi i club. Qualora la società canadese aprisse a tale scenario, allora l’operazione potrebbe concretizzarsi. Un’altra opzione, al momento remota, è quella che lo stesso calciatore decida di decurtarsi l’ingaggio pur di tornare in Italia.