Bernardeschi Bologna – L’esperienza di Bernardeschi in Italia si è conclusa con l’addio alla Juventus e l’arrivo al Toronto. Il giocatore italiano non è però riuscito a mostrare nella squadra estera tutte le sue qualità. Dell’ex di Serie A si sono infatti visti solo alcuni sprazzi e per questo potrebbe sentire nostalgia del campionato italiano.
L’idea di un suo acquisto è comunque verosimile visto che il Bologna potrebbe provarci. C’è però un aspetto che potrebbe complicare di parecchio la trattativa. Stiamo parlando del nodo ingaggio che al momento è molto alto e gli emiliani non avrebbero intenzione di confermare.
Nel Toronto, Bernardeschi prende 4 milioni di euro che andrebbero chiaramente rimodulati in caso di arrivo nella formazione di Thiago Motta. Un aspetto potrebbe convincerlo ad accettare la proposta. Per lui l’allenatore potrebbe infatti concedergli un ruolo da titolare. Orsolini, non al massimo delle condizioni, potrebbe infatti essere ceduto con diverse squadre all’orizzonte.
Bernardeschi Bologna, i numeri al Toronto
Federico Bernardeschi potrebbe puntare un ritorno in Italia come un’occasione di riscatto. Il Toronto in MLS, sta facendo fatica a trovare i risultati. La vittoria manca ormai da 13 partite e nonostante le 34 presenze e gli 11 gol, non sembra mai entrato a pieno regime. Nel Bologna potrebbe certamente migliorare questi numeri se messo al centro del progetto futuro.