Beto Fiorentina – Ha detto addio al campionato italiano durante lo scorso mese di agosto, ma adesso, a distanza di appena una stagione, per Norberto Beto potrebbero riaprirsi le porte della Serie A.
Il centravanti portoghese, autore di due ottime stagioni con indosso la maglia dell’Udinese, non ha impattato in maniera brillante in Premier League. Sono state solo due le reti messe a referto con l’Everton, con una titolarità attestata all’appena al 28% di gare disputate.
Di fronte a questi numeri, è plausibile ipotizzare che in estate Beto sarà considerato tutt’altro che incedibile dall’Everton, considerando anche che lo stesso calciatore potrebbe già voler cambiare aria. A tal proposito, la Fiorentina starebbe fiutando il colpo per rinforzare il proprio attacco.
Beto Fiorentina, la verità sull’affare e le cifre con l’Everton
Beto alla Fiorentina in estate? Uno scenario tutt’altro che irrealizzabile, considerando che l’attaccante portoghese potrebbe già cambiare aria dopo una stagione fin qui da flop con la maglia dell’Everton. Lo spazio ridotto tra le fila dei Toffees potrebbe spingerlo a tornare immediatamente in Serie A. Sulle sue tracce ci sarebbe appunto la società viola, dalla quale dovrebbe andar via Nzola. Sarà da sciogliere poi ogni dubbio in merito alla permanenza di Belotti: il Gallo è attualmente tra i gigliati in prestito secco, bisognerà dunque sedersi al tavolo con la Roma. Anche l’ex Udinese potrebbe trasferirsi in Viola a titolo temporaneo, in questo caso però con diritto di riscatto: il club inglese, spinto anche dalla volontà del giocatore, potrebbe aprire alla cessione. Il suo valore attuale si aggirerebbe intorno ai 20 milioni di euro. Il suo sarebbe un ritorno alquanto gradito anche in termini di fantacalcio: in Friuli ha collezionato la bellezza di 22 gol e 3 assist in 65 presenze.