Beukema, Lucumì o Calafiori: chi sarà la coppia difensiva titolare in vista della seconda parte della stagione? La sensazione è che Beukema e Lucumì potrebbero giocarsi il posto al fianco di Calafiori. L’ex Roma, infatti, potrebbe rappresentare l’unica certezza difensiva fino al termine del campionato.
A prescindere da questo, occhio ai possibili colpi di scena. Come confermato nelle ultime gare, Thiago Motta ha già rinunciato a Calafiori in diverse partite, promuovendo la coppia Beukema-Lucumì. Il tecnico rossoblù, quindi, potrebbe variare ogni settimana in base allo stato di forma dei tre difensori.
Calafiori, ad oggi, resta quello con maggiori certezze di titolarità, soprattutto per la sua qualità di interpretazione del ruolo. Beukema e Lucumì si contenderanno una maglia da titolare con un ballottaggio costante. Sono attese novità e maggiori dettagli già dalla prossima sfida della 28^ giornata di Serie A.
Beukema, Lucumì e Calafiori: gerarchie e titolari del Bologna
La prossima sfida contro l’Inter, quindi, potrebbe spingere Thiago Motta a confermare la coppia Beukema-Calafiori con Lucumì prima alternativa. Non è escluso che quest’ultimo possa trovare spazio nel corso della ripresa. Di seguito le percentuali di titolarità delle coppie di difesa:
📌 BEUKEMA-CALAFIORI: 50%
📌 LUCUMÌ-CALAFIORI: 25%
📌 BEUKEMA-CALAFIORI: 25%