Bigica Sassuolo – Dopo due anni e mezzo, l’avventura di Alessio Dionisi sulla panchina del Sassuolo è ufficialmente terminata. Nella giornata di ieri, domenica 25 febbraio 2024, il club ha annunciato di aver esonerato l’ex tecnico dell’Empoli.
L’allenatore toscano, nell’estate del 2021, lasciò proprio gli azzurri per legarsi ai neroverdi per raccogliere l’eredità di Roberto De Zerbi che aveva deciso di lasciare la Serie A e l’Italia per trasferirsi allo Shakhtar Donestk, in Ucraina.
Il tecnico classe 1980 paga una serie di risultati negativi: nelle ultime 6 partite, il Sassuolo ha raccolto 1 punto su 18 disponibili, collezionando 1 pareggio e ben 5 sconfitte, l’ultima contro la sua ex squadra (l’Empoli) che gli è risultata fatale. La società ha deciso di affidare la panchina a Emiliano Bigica, tecnico della Primavera.
Bigica al Sassuolo, cosa cambia al fantacalcio
L’arrivo di Emiliano Bigica non dovrebbe portare chissà quali cambiamenti all’interno dell’undici titolare neroverde. Il tecnico dovrebbe confermare il 4-2-3-1 del suo predecessore, ma potrebbe esserci qualche cambiamento e qualche incertezza in più per quanto riguarda i titolari. Consigli non sarebbe più così sicuro del posto, con Cragno che potrebbe seriamente impensierire la titolarità dell’esperto portiere.
Occhio a Kumbulla, arrivato a gennaio, e che non ha trovato spazio, con uno tra Ruan e Ferrari che potrebbero lasciargli il posto. Attenzione a Laurienté, in netto calo nelle ultime settimane: considerato l’ottimo stato di forma di Volpato e l’imminente rientro di Berardi, non è escluso che Bigica decida di premiare l’ex Roma, con il francese che potrebbe sedersi in panchina. Per il resto, il neo allenatore non dovrebbe apportare alcuna particolare modifica.