Billing al Napoli – Sono ore concitate per il mondo azzurro in questo calciomercato invernale. Il Napoli è scatenato sia per quanto riguarda le possibili uscite che per i colpi in entrata. A tal proposito, è fatta per un acquisto a sorpresa.
Come riferito da Sky Sport, il Napoli è in chiusura per l’arrivo di Philip Billing. Si tratta di un centrocampista classe ’96, di piede mancino, attualmente in forza al Bournemouth, in Premier League. Operazione già conclusa e definita con il club inglese.
Billing è pronto a trasferirsi al Napoli e arrivare in Serie A con la formula del prestito. Inserito anche il diritto di riscatto, fissato tra 9 e i 10 milioni di euro. Il suo arrivo alla corte di Conte fa di fatto sfumare definitivamente l’opzione Casadei, per il quale il Chelsea ha sparato alto in termini di pretese economiche. A questo punto, anche Fazzini si defila.
Billing al Napoli: ruolo, caratteristiche e primi consigli per l’asta
Philip Billing sarà un nuovo giocatore del Napoli. Acquisto a sorpresa da parte del club azzurro, che ha di fatto chiuso un’operazione lampo con il Bournemouth per portarlo in Italia. Si tratta di un centrocampista danese classe ’96 alquanto duttile, capace di giocare da mediano, da mezzala ed anche da trequartista. Partirà inizialmente come jolly dalla panchina, divenendo così un nome low cost da attenzionare al massimo per gli ultimi slot. Dal 2019 milita tra le fila delle Cherries e ha collezionato in totale 202 presenze, 31 gol e 20 assist. In questa stagione ha giocato con il contagocce per scelta tecnica, scenario dal quale ne è derivato il suo addio. Occhio, in negativo, al dato sulle ammonizioni accumulate in carriera: ben 41.