Bisseck all’Inter – Dopo aver salutato a parametro zero Skriniar e D’Ambrosio, l’Inter ringiovanisce il proprio reparto arretrato, piazzando un colpo a dir poco interessante in ottica futura: è ufficiale l’acquisto di Yann Bisseck dall’Aarhus, si tratta di un classe 2000 tedesco pronto adesso a compiere i suoi primi passi in Serie A.
L’Inter ha acquistato Bisseck versando 7 milioni di euro nelle casse dell’Aarhus, cifra prevista per far scattare la sua clausola. Il giovane centrale si trasferisce così in nerazzurro dopo l’esperienza in Danimarca: ha siglato con il club meneghino un contratto quadriennale, percependo come ingaggio circa 800mila euro netti a stagione.
Bisseck all’Inter, la carriera
Yann Aurel Bisseck nasce il 29 novembre 2000 a Köln, in Germania, intraprendendo le vie calcistiche nelle giovanili della squadra della sua città, il Colonia. Nonostante la giovane età, conta già diverse esperienze in molteplici squadre, poiché il club tedesco lo girò in prestito in diverse occasioni. Prima all’Holstein Kiel, poi al Roda (Olanda), in seguito al Vitoria Guimaraes in Portogallo. Nel luglio del 2021 viene sancito il suo passaggio all’Aarhus: tra le fila della società danese, che lo riscatta a titolo definitivo, si impone nel suo ruolo, realizzando in totale 68 presenze, 6 reti e 3 assist. Nel frattempo, si rivela un leader della Germania Under 21, compagine in cui indossa la fascia da capitano. Adesso è atteso dal grande salto all’Inter, pronto alla sua prima avventura in un top club europeo.
I consigli per l’asta
Bisseck all’Inter rappresenta un ottimo colpo in prospettiva, meno utile, almeno sulla carta, nell’immediato. Potrebbe infatti pagare una fase iniziale d’adattamento al calcio italiano: è giovanissimo e avrà modo di crescere sotto l’ala dei titolari, gli esperti Acerbi, Darmian, Bastoni e de Vrij. Ciò non vuol dire che non avrà spazio, sarà la prima alternativa e verrà inserito soprattutto in prossimità di impegni ravvicinati. Ad oggi, si presenta in sede d’asta come un jolly da ultimi slot, preferibilmente da prendere in coppia con uno degli altri centrali nerazzurri: dotato di una cospicua forza fisica, ha in sé le doti per dimostrarsi un difensore centrale con il vizio del +3.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione fantacalcio
–
Ruolo fantacalcio
–
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: –
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: –
Indice titolarità
Sostituto del titolare – Bisseck all’Inter si presenta ai nastri di partenza come sostituto dei titolari, sarà un’alternativa insieme a de Vrij. Difficilmente, infatti, Inzaghi rinuncerà al suo trio ben rodato e composto da Darmian, Acerbi e Bastoni. Il giovane tedesco avrà comunque l’opportunità di ritagliarsi il suo spazio, non vanno escluse sorprese. Tuttavia, ad oggi parte come un semplice ricambio: l’intento è di renderlo una colonna portante della difesa in ottica futura.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone