Boateng alla Salernitana – Colpo prestigioso per la Salernitana a poche ore dalla chiusura ufficiale del calciomercato: i granata si sono assicurati Jerome Boateng.
La società campana ha annunciato l’acquisto dell’esperto difensore centrale, che andrà a ricoprire un ruolo molto importante nella missione salvezza della squadra di Inzaghi. Il calciatore arriva a Salerno da svincolato e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024, andando a percepire circa 500mila euro.
Boateng alla Salernitana: la carriera
Jerome Boateng nasce a Berlino il 3 settembre 1988. Inizia a prendere confidenza col pallone nelle giovanili dell’Hertha Berlino, debuttando in prima squadra nella stagione 2006-2007. Nell’estate del 2007 si trasferisce all’Amburgo, dove resta per 3 anni fornendo grandi prestazioni e raggiungendo buoni risultati collettivi. Attira l’attenzione del Manchester City, che il 5 giugno 2010 lo acquista per 12,5 milioni di euro: l’esperienza inglese, tuttavia, è pesantemente condizionata dagli infortuni e termina dopo una sola annata.
Il 14 luglio 2011 arriva la grande svolta della sua carriera: viene ingaggiato dal Bayern Monaco. Trascorre ben 10 stagioni in Baviera, divenendo un pilastro difensivo e un leader della squadra tedesca e vincendo praticamente tutto: 8 campionati, 4 Coppe di Germania, 4 Supercoppe di Germania, 2 Champions League, 2 Supercoppe europee e 2 Mondiali per club. Nel frattempo conquista anche il Mondiale nel 2014 con la Nazionale tedesca. Alla fine del 2020-2021 non rinnova il contratto col Bayern e l’1 settembre 2021 si accorda con il Lione: milita nella squadra francese per due anni, prima di approdare per la prima volta in Italia, alla Salernitana.
I consigli per l’asta
Jerome Boateng arriva alla Salernitana per dare il suo contributo e mettere la sua grande esperienza al servizio di mister Inzaghi. Si tratta di un profilo di livello internazionale, abituato a calcare importanti campi in Europa e nel mondo e, malgrado l’età che avanza, potrebbe rappresentare un colpo intrigante anche in ottica fantacalcio. Nel corso della sua carriera ha siglato 13 gol in 552 partite, dunque può essere interessante non solo per il voto ma anche per qualche bonus. Vi consigliamo di provarlo a prendere, ma senza esagerare nella spesa.
Valore giocatore
**** (4 stelle)
Quotazione fantacalcio
6
Ruolo fantacalcio
Difensore
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 6-12 crediti
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-8 crediti
Indice titolarità
Titolare – Jerome Boateng sarà senza alcun dubbio il leader difensivo della Salernitana, un punto di riferimento importante dentro e fuori dal campo per i suoi compagni (soprattutto quelli più giovani). Proverà con il suo carisma e le sue doti tecniche a trascinare i granata ad una complicata salvezza.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone