Bohinen al fantacalcio – Continua ad essere molto attiva sul mercato la Salernitana, alla ricerca i elementi di qualità con i quali cercare di conquistare la salvezza. Gli amaranto hanno preso, dal CSKA Mosca, Emil Bohinen: la formula è quella del prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni.
Si tratta di un centrocampista centrale che nel corso di questa stagione ha totalizzato 10 presenze tra campionato e coppa di Russia “condite” da 2 reti. Ora, per lui, si aprono le porte della Serie A. Un colpo importante per il tecnico Stefano Colantuono, il quale avrà a disposizione un nuovo titolare.
Bohinen al fantacalcio: la carriera
Bohinen nasce il 12 marzo 1999 a Derby, in Inghilterra, ma muove i primi passi della sua carriera nelle giovanili dello Stabaek. Resta nella squadra norvegese fino al 15 febbraio 2021, quando viene acquistato dal Cska Mosca: con la maglia dei russi, complessivamente, gioca 14 gare lasciando intravedere delle qualità importanti. Da oggi per lui si apre un nuovo capitolo.
I consigli per l’asta
La Salernitana, in questa sessione invernale del mercato, ha rivoluzionato il proprio organico andando a prendere giocatori in grado di fornire maggiori garanzie. Bohinen è un nome che intriga molto: è un centrale ma all’occorrenza può giocare nella pozione di mediano oppure largo a destra o a sinistra. Un elemento polivalente, destinato a diventare subito importante per l’allenatore amaranto. Dal punto di vista realizzativo, potrebbe regalare delle soddisfazioni inaspettate ma resta da vedere come si ambienterà in Italia e se riuscirà, fin da subito, a diventare protagonista.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione giocatore
5
Ruolo fantacalcio
Centrocampista
Consigli di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- Consiglio di spesa con valore listone (5): 5-6
- Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-2
Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.
Indice di titolarità
Titolare – Bohinen, come detto, andrà a ricoprire un ruolo di primo piano nello scacchiere tattico di Colantuono. Il club, come dimostrato dalla decisione di inserire l’obbligo di riscatto nell’accordo con il Cska Mosca, crede molto in lui e nelle sue qualità. Gli altri giocatori a disposizione dell’allenatore non sembrano essere in grado di mettere in pericolo lo status del norvegese.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone