Consigli fantacalcio Bologna – Come cambierà il Bologna in vista del proseguimento della stagione? Attenzione alle nuove gerarchie di Italiano e alle possibili novità. Dopo le ottime prestazioni nelle ultime giornate, il tecnico rossoblù potrebbe confermare e dare fiducia a Urbanski. Il giovane esterno offensivo, infatti, potrebbe scendere in campo con maggiore costanza e contendere una maglia da titolare a Orsolini e Ndoye.
Attenzione, quindi, ai possibili colpi di scena, anche immediati. Orsolini, dal canto suo, proverà a riconquistarsi subito il posto da titolare, così come confermato nell’ultima sfida della 6^ giornata contro l’Atalanta. L’ex Ascoli, ricordiamo, è rimasto fuori dall’undici titolare nel match della 5^ giornata contro il Monza. Una “bocciatura” a sorpresa, forse per motivi di turnover legati alla precedente sfida in Champions League.
L’unico certo del posto, per il momento, sembrerebbe essere Ndoye. L’esterno offensivo svizzero, infatti, potrebbe essere adattato sia nel ruolo di ala destra, sia nel ruolo di ala sinistra. Ad oggi, infatti, difficilmente Italiano rinuncerà alla sua qualità e intraprendenza offensiva.
Probabili formazioni Serie A: titolari, ballottaggi e novità
Bologna, ballottaggi Urbanski, Ndoye, Orsolini, Ilinj Junior, Odgaard e Karlsson
Da non sottovalutare anche la candidatura di Iling Junior, provato spesso anche nella posizione di esterno destro per rientrare nel piede forte concludere a rete. Ad oggi, però, l’ex Juventus rappresenta una delle prime alternative dalla panchina, anche se proverà a convincere Italiano ad assegnargli una maglia da titolare con continuità e costanza.
Intriga anche il profilo di Odgaard, adattabile sia nel ruolo di esterno sinistro, sia nel ruolo di attaccante centrale come possibile alternativa a Castro o Dallinga. Infine, decisamente più defilato il profilo di Karlsson, ad oggi fuori dalle preferenze del tecnico rossoblù. L’esterno svedese proverà a invertire la rotta già dalle prossime partite.