Calabria, Holm e De Silvestri: chi sarà il terzino titolare del Bologna in vista della seconda parte della stagione? Attenzione a dare tutto per scontato, soprattutto dopo le recenti parole di Italiano. Il tecnico del Bologna, infatti, ha confermato l’importanza di De Silvestri e l’apporto tecnico-carismatico del capitano rossoblù.
Ad oggi, infatti, De Silvestri resta la prima opzione per la fascia destra del Bologna. A prescindere dal recente problema al ginocchio accusato nella sfida contro il Lecce, match valido per la 24^ giornata di campionato, De Silvestri si candida a una maglia da titolare nel medio-lungo periodo. Ballottaggio serrato con Holm, mentre Calabria, ad oggi, veste i panni di terza scelta.
Italiano, nei giorni scorsi, ha confermato la fitta concorrenza, precisando che l’arrivo di Calabria dal Milan non sarebbe coinciso con un posto tra i titolari in maniera scontata e immediata. Di fatto, le recenti prestazioni di De Silvestri hanno spinto il tecnico del Bologna ad affidarsi all’esperienza del suo capitano.
Calabria, Holm e De Silvestri: le gerarchie della fascia destra
Rapportando il discorso a delle percentuali, per il momento possiamo confermare che De Silvestri vestirà i panni di terzino titolare al 40%, seguito a ruota da Holm al 40% (stessa percentuale), mentre Calabria, ad oggi, insegue i due favorito con un 20% di possibilità di titolarità.
Sono attese novità nel corso dei prossimi giorni, soprattutto dopo il recente problema al ginocchio accusato da De Silvestri nella sfida della 24^ giornata contro il Lecce. Situazione da monitorare molto attentamente.