Cessione Dallinga – Continua a tener banco il capitolo Dallinga in casa Bologna. L’attaccante olandese, poco utilizzato da Italiano in questo inizio di stagione, continua a riscontrare problemi con il suo inserimento nel contesto tattico rossoblù e soprattutto con la Serie A.
La sensazione è che il Bologna potrebbe valutare concretamente l’idea di cedere subito l‘ex Tolosa per cercare di fare cassa e investire su un centravanti più maturo e più “pronto”. Uno scenario possibile, ma non semplice e scontato. Come sottolineato dallo stesso Italiano in più di un’occasione, il tecnico e il club credono molto in Dallinga e difenderanno l’investimento fatto dalla società sia in chiave presente, sia in vista del futuro.
Occhio, però, anche alla volontà del giocatore. Considerando il costante ballottaggio con Castro e la corsia preferenziale del centravanti argentino, non è escluso che che lo stesso Dallinga possa valutare un addio lampo già a gennaio. Su di lui resta forte anche l’interesse di diverse squadre di Serie A, tra cui il Torino, a caccia del sostituto di Zapata.
Probabili formazioni 14^ giornata Serie A: titolari, ballottaggi e novità
Bologna, cessione Dallinga: caso al fantacalcio e occhio a gennaio
Come accennato, difficilmente il Bologna si priverà di Dallinga già a gennaio, soprattutto dopo l’investimento fatto in estate, e soprattutto per le possibili difficoltà nel trovare un valido sostituto a costi contenuti. A prescindere da questo, però, tutto potrebbe dipendere dalla volontà dell’attaccante olandese. Bisognerà capire se il diretto interessato accetterà serenamente un percorso di crescita alle spalle di Castro e un minutaggio decisamente contenuto rispetto alle aspettative estive.
Inoltre, la probabile eliminazione dei rossoblù dalla Champions League potrebbe chiudere ulteriormente le occasioni di titolarità dell’ex Tolosa. Occhio al Torino, anche se, ad oggi, non esistono contatti ufficiali tra le due soceità.