Bologna Genoa – Nel primo anticipo della 19^ giornata Bologna e Genoa si spartiscono la posta in palio, lasciando il terreno di gioco con il risultato finale di 1-1. Grifone autore di una prova d’applausi, beffato dai padroni di casa solamente nell’extra time.
Ancora in gol l’intoccabile Gudmundsson, si ergono a muraglie invalicabili sia Dragusin che Martinez. Il fantacalcio ringrazia, anche se non sono dello stesso avviso coloro che hanno puntato su Retegui. Il centravanti italoargentino continua a non incidere, soprattutto per via dei numerosi problemi fisici dell’ultimo periodo. Subentra nel secondo tempo rimediando un pessimo 5,5 condito da ammonizione.
Al termine della gara, in conferenza stampa, mister Gilardino si è così espresso sul momento flop di Retegui: “Da lui ci si aspetta molto di più. La volontà di tutti è rivedere il giocatore della prima parte di campionato. Da parte sua deve esserci volontà e sacrificio per ottenere quel tipo di situazioni che possano trasformarsi in segnali positivi. Credo che sia solo un momento“. La speranza è che già dal prossimo turno possa andar meglio, magari un gol potrebbe aiutarlo a sbloccarsi. Intanto, il tecnico annuncia anche uno stop in difesa e la verità sul ruolo in campo di Messias.
Bologna Genoa, le parole di Gilardino post gara
Al termine della gara tra Bologna e Genoa, valida per la 19^ giornata di Serie A, mister Gilardino in conferenza stampa non ha solo espresso il suo pensiero sul momento negativo di Retegui, ma anche fatto il punto sugli acciaccati della sfida. A fermarsi è stato Sabelli, anche se la speranza è quella di riuscire ad essere regolarmente presente già nel prossimo turno di campionato: “Ha avuto un problema alla caviglia, ma sembra nulla di grave”.
Prova più che positiva, poi, per Junior Messias nel ruolo di esterno sinistro di centrocampo. L’ex Milan ottiene al fantacalcio un prezioso 6,5 e al termine del match ottiene gli elogi da parte di Gilardino: “Può giocare ovunque, se sta bene ha delle qualità importantissime“. A meno di nuove problematiche fisiche, dunque, poco importa se sia da laterale della mediana o nella trequarti: per il brasiliano ci sarà sempre spazio.