Bologna-Lazio – Tanti dubbi in casa Bologna a poche ore dal fischio d’inizio dell’anticipo contro la Lazio, in programma alle ore 20:45 di oggi, venerdì 3 novembre, nell’impianto del Dall’Ara.
Mister Thiago Motta non ha ancora sciolto le riserve in merito agli interpreti a cui si affiderà dal primo minuto nel reparto difensivo. Improvvisamente, infatti, il tecnico italobrasiliano si ritrova con un reparto parecchio abbondante di soluzioni.
I recuperi di Beukema e Lucumì potrebbero cambiare le gerarchie del pacchetto arretrato del Bologna. Ad inizio stagione erano proprio loro due i titolari, ma adesso va segnalato l’ottimo momento di Calafiori, divenuto a detta del tecnico un autentico leader, oltre anche alla presenza di Bonifazi. Non va escluso in più che proprio l’ex Roma possa cambiare ruolo contro la Lazio in questa 11^ giornata.
Bologna-Lazio, Calafiori ma non solo: chi gioca nella difesa di Thiago Motta
Thiago Motta potrebbe mischiare le carte in difesa nel suo Bologna che affronterà al Dall’Ara la Lazio. Si rivedrà finalmente Posch dal 1′ sulla corsia di destra, ma non va escluso che anche Calafiori possa agire da terzino sulla sinistra, scalzando Lykogiannis e Kristiansen. L’idea resta comunque al momento secondaria, l’ex Roma almeno per questo turno potrebbe continuare ad agire da centrale insieme a Beukema. Tuttavia, soprattutto in vista dei prossimi impegni, questa soluzione non va affatto sottovalutata: il giovane difensore italiano, grazie alla sua duttilità, potrebbe conquistare un posto di rilievo anche sull’out mancino della retroguardia emiliana.