Bologna-Milan – Confermate le ultime indiscrezioni sulla disputa del match tra i rossoblù e i rossoneri, il quale potrebbe giocarsi a Empoli a campo neutro. La sfida non si giocherà al Dall’Ara per questioni di sicurezza, e lo stadio dell’Empoli, per il momento, resta l’ipotesi più accreditata. Spente sul nascere anche le possibilità rinvio.
Analizzando l’aspetto tecnico della sfida, Fonseca potrebbe decidere di rinunciare ancora una a Leao, promuovendo Okafor titolare nel ruolo di esterno offensivo di sinistra. Non ci sarà Abraham, costretto ad alzare bandiera bianca per il problema alla spalla. Ad agire al centro dell’attacco ci sarà Morata, con Pulisic trequartista centrale e Chukwueze a destra.
In casa Bologna, invece, attenzione al ballottaggio serrato tra Castro e Dallinga, con il primo in vantaggio sull’ex Tolosa. Non è escluso che Italiano possa affidarsi alla solita staffetta durante il match. Le decisioni definitive arriveranno solamente dopo l’ultimo allenamento di rifinitura.
Bologna-Milan, le formazioni e nuova esclusione per Leao
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Casale, Lykogiannis/Miranda; Odgaard/Urbanski, Freuler, Moro; Orsolini, Castro, Ndoye
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Tomori, Gabbia, Terracciano; Fofana, Loftus Cheek/Musah; Chukwueze, Pulisic, Okafor; Morata