Bologna Milan – Novità importantissima per la 9^ giornata di Serie A: è stata rinviata Bologna-Milan. La sfida, in programma alle 18:00 di sabato 26 ottobre, non si giocherà nella data prefissata.
Il motivo si lega al preoccupante bollettino meteo previsto nei prossimi giorni a Bologna. L’emergenza in arrivo ha fatto optare le autorità per il rinvio della gara di Serie A.
Nel comunicato ufficiale pubblicato nel sito del capoluogo emiliano si legge così: “Sabato al Dall’Ara non si giocherà Bologna-Milan. Il Sindaco, sentiti il Questore e il Prefetto, questo pomeriggio ha infatti firmato un’ordinanza con cui ordina di sospendere la partita di calcio in programma sabato 26 ottobre 2024 alle ore 18 presso lo stadio Renato Dall’Ara. La decisione è stata condivisa con la prefettura: la partita Bologna-Milan porterebbe allo stadio Dall’Ara, in via Andrea Costa e quindi nei pressi dell’area più critica della città, circa 35.000 persone, con conseguenti problemi di ordine pubblico per la presenza della tifoseria e la chiusura del traffico in tutta la zona circostante sin dal primo pomeriggio e fino alla notte”.
Bologna Milan, partita rinviata: quando si giocherà
La partita tra Bologna e Milan, in programma per la 9^ giornata di Serie A, è stata ufficialmente rinviata per l’allerta meteo prevista in Emilia. Da capire adesso quando si potrà recuperare, non è escluso che ciò possa avvenire tra parecchi mesi, tra febbraio e marzo del 2025, considerando l’impegno in Champions League di entrambe le squadre. Attesi aggiornamenti a riguardo, nel frattempo al fantacalcio potrete optare per i 6 politici o per attendere i voti reali, lasciando il calcolo del turno in stand-by fino all’effettivo svolgimento della partita.