Cessione Orsolini – Il futuro di Riccardo Orsolini si presenta ad oggi come un vero e proprio rebus, la sua permanenza al Bologna è in bilico per via del contratto in scadenza nel giugno del 2024: a meno di sorprese, il rinnovo non arriverà.
La finestra estiva attualmente in corso si presenta così come l’ultima occasione per il Bologna di monetizzare da una sua cessione: il Napoli avrebbe mostrato interesse, senza tuttavia fin qui muoversi concretamente (servirà prima la cessione di Lozano).
Neppure Thiago Motta è apparso fiducioso in conferenza stampa, lanciando l’allarme anche intorno alle sue condizioni fisiche: “Orsolini in questo momento è infortunato, non sappiamo quando potrà ritornare e se potrà ritornare”. Nel frattempo, il Bologna avrebbe in mentre tre idee per sostituirlo.
Cessione Orsolini, tre possibili successori
Vista la spinosa situazione contrattuale, una cessione di Orsolini in questa finestra estiva appare come un’ipotesi alquanto concreta. Il calciomercato del Bologna volge dunque lo sguardo verso tre possibili successori, come riferisce il Corriere dello Sport: prende quota l’idea Dan Ndoye dal Basilea, valutato circa 4 milioni di euro, accanto a quella legata a Roland Sallai, per il quale il Friburgo ne chiederebbe almeno 10. Sullo sfondo, poi, resta sempre Bernardeschi: da comprendere se il Toronto aprirà alla possibilità di cederlo in prestito, unica via percorribile al momento dai felsinei.