Castro o Dallinga, chi scenderà in campo dal primo minuto in vista della sfida della 25^ giornata tra Bologna-Torino? Italiano svelerà le sue carte solamente dopo l’ultimo test di rifinitura, me per il momento, stando a quello che trapela da “casa Bologna” la sensazione è che Castro sia in vantaggio sul centravanti olandese.
Salvo clamorosi ribaltamenti, quindi, Castro partirà titolare in occasione del match contro il Torino. Dallinga, come riferito da Italiano in conferenza, non è al top e al massimo avrà spazio nel corso della ripresa. Come già confermato nell’ultima gara contro il Lecce, non è da escludere l’ipotesi doppia punta (a partita in corso) con Castro e Dallinga in campo contemporaneamente.
Rapportando il discorso a delle percentuali, possiamo confermare che Castro partirà titolare al 90% contro il 10% di Dallinga. Viste le condizioni fisiche non del tutto ottimali del secondo, Italiano ha sciolto gli ultimi dubbi. Altri ballottaggi, tuttavia, coinvolgono centrocampo e difesa.
Bolonga-Torino, Castro più di Dallinga: i ballottaggi in difesa e centrocampo
Sciolto il dubbio in attacco, giocherà Castro e non Dallinga, ma occhio anche ai ballottaggi in difesa e centrocampo. Come confermato nell’ultima giornata contro il Lecce, infatti, Casale potrebbe insidiare nuovamente la titolarità di Beukema al centro della difesa.
Sulla fascia destra di difesa, invece, Holm resta favorito su Calabria, mentre De Silvestri, non al meglio, resta ancora in dubbio. Assente per infortunio Odgaard, mentre Orsolini ha ripreso a lavorare in gruppo, ma dovrebbe partire dalla panchina.