Bonaventura Juventus – Come confermato da Sky Sport e Gianluca Di Marzio, la Juventus sarebbe pronta ad affondare il colpo Bonaventura nel corso delle ultime ore di mercato. Secco no da parte della Viola, ma attenzione al pressing bianconero, pronto a convincere il giocatore a dire sì.
Allegri avrebbe già dato il suo ok totale all’operazione. Bonaventura andrebbe a vestire i panni di mezz’ala d’inserimento, occupato attualmente da Miretti. La Juventus avrebbe offerto proprio il giovane centrocampista classe 2003 alla Fiorentina pur di arrivare all’ex centrocampista di Milan e Atalanta.
Miretti alla Fiorentina e Bonaventura alla Juventus: idea di scambio difficile da portare avanti, ma la sensazione è che Giuntoli, a prescindere da questo scenario, non mollerà la presa sul giocatore della Viola. L’affare potrebbe entrare nel vivo solamente di fronte a un’operazione basata sul prestito con diritto di riscatto senza obbligo.
⚽ Calciomercato Serie A 2023/2024, sessione invernale: tutte le trattative in tempo reale
Bonaventura Juventus, novità e ultimissime: Giuntoli non molla la presa
Come accennato, difficilmente la Fiorentina aprirà all’addio di Bonaventura di fronte a un’offerta basata sul prestito secco. La Viola aprirebbe all’addio del giocatore solamente di fronte a un’offerta basata sul prestito con obbligo di riscatto. Giuntoli potrebbe offrire un contratto di sei mesi più rinnovo per un’altra stagione in caso di qualificazione alla prossima Champions League.
La Fiorentina, dal canto suo, dovrà trovare un degno sostituto in due giorni, aspetto che potrebbe stoppare sul nascere il possibile assalto bianconero. Situazione complicata, ma attenzione ai possibili colpi di scena di fine mercato.