Bonaventura Juventus – Il calciomercato estivo si avvicina sempre di più e le varie società valutano già da tempo alcuni profili che possano rivelarsi utili per rinforzare la rosa. Per quanto riguarda la Juventus, nel mirino ci sarebbe Bonaventura.
L’attuale centrocampista della Fiorentina è un profilo gradito dalla dirigenza bianconera, in grado di offrire qualità ed esperienza alla mediana. A tal proposito, emerge un interessante retroscena relativo allo scorso mercato invernale.
Viste le defezioni per squalifica di Pogba e Fagioli, mister Allegri aveva richiesto un rinforzo pronto e ben collaudato da inserire nella propria mediana. Giuntoli avrebbe effettivamente fatto un tentativo per Bonaventura, offrendo 3,5 milioni di euro alla Fiorentina: proposta rispedita subito al mittente, vista l’importanza di Jack per la Viola. Attenzione però, perché un dettaglio potrebbe favorire un nuovo affondo dei bianconeri per lui in vista dell’estate.
Bonaventura Juventus: affondo in estate? Occhio a un dettaglio
Jack Bonaventura alla Juventus, un affare sfiorato lo scorso gennaio che potrebbe tornare d’attualità in estate. La Vecchia Signora, infatti, potrebbe optare per l’inserimento in rosa di un giocatore d’esperienza, in grado di offrire sicurezza alla mediana rivelandosi utile nelle rotazioni. Proprio l’ex Milan sarebbe uno dei principali indiziati: a favorire un eventuale affondo è il fatto che andrà in scadenza con la Fiorentina al termine di questa stagione. Fin qui non si è parlato di alcun rinnovo, dunque rappresenterebbe una ghiotta opportunità da inserire in rosa a parametro zero.