Bondo al Milan – Colpo a sorpresa quasi sul gong finale del calciomercato invernale per il Milan, che si assicura le prestazioni di Warren Bondo: il centrocampista francese arriva in rossonero dal Monza per circa 15 milioni di euro.
Bondo al Milan, la carriera
Nato ad Evry (Francia) il 15 settembre 2003, Warren Bondo muove i primi passi nei settori giovanili di Corbeil-Essones, Viry-Chatillon, Bretiny Foot e Nancy. Con quest’ultimo club esordisce nel calcio professionistico a partire dal 2020, totalizzando 39 presenze e 2 gol in un paio di stagioni. Nel 2022 viene acquistato dal Monza e nel gennaio 2023 viene ceduto in prestito alla Reggina. Terminato il periodo in Calabria, torna al club brianzolo divenendo un titolare fisso e segnando il suo unico gol in maglia biancorossa proprio al Milan. Ora l’occasione di un grande club, il primo per lui.
I consigli per l’asta
Il trasferimento in extremis di Bondo al Milan non è una buona notizia per i fantallenatori, in quanto molti lo hanno in rosa ma come titolare fisso low cost di provincia. Con l’approdo ai rossoneri il suo status potrebbe cambiare e se fosse svincolato non sarebbe un profilo da prendere a tutti i costi, solo da scommessa o come colpo da non troppi crediti in leghe numerose.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
10
Ruolo fantacalcio
Centrocampista
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 10-12 crediti
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-11 crediti
Indice titolarità
Sostituto del titolare – L’ingaggio di Bondo da parte del Milan è stato portato a termine per sostituire numericamente Bennacer (passato al Marsiglia) ma gli sviluppi del mercato rossonero possono stravolgere l’11 rossonero. Con Joao Felix probabile titolare sulla trequarti, Reijnders dovrebbe arretrare in mediana accanto a Fofana, dunque l’ex Monza sarà la prima alternativa al duo di centrocampo.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone