Bondo al fantacalcio – Continua la campagna di rafforzamento del Monza che, dopo gli arrivi di Sensi e Pessina, puntella la linea mediana con l’arrivo del promettente Warren Bondo. Il centrocampista classe 2003 arriva a parametro zero dopo essersi svincolato dal Nancy.
Bondo è un centrocampista centrale che, all’occorrenza, può giocare anche come esterno sia a destra che a sinistra sempre sulla linea del centrocampo. Tra le caratteristiche principali del francese ci sono senza dubbio la fisicità e la grande velocità che gli permettono di recuperare molti palloni agli avversari. Grazie ai suo ottimi tempi di inserimento, riesce a rendersi pericoloso anche in zona gol.
Bondo al fantacalcio: la carriera
Bondo nasce nel 2003 a Evry. Dopo aver fatto la gavetta nelle leghe minori francesi, arriva a Nancy (Ligue 2), dove l’anno successivo firma il suo primo contratto da professionista. Al termine della passata stagione decide di non rinnovare il suo contratto e accetta la chiamata del Monza. È nel giro della Nazionale U19 francese.
I consigli per l’asta
Bondo è un giocatore dal grande potenziale, ma che parte dietro nelle gerarchie del centrocampo rispetto ai vari Pessina, Sensi, Valoti e Machin. Si tratta di un classe 2003 che finora ha calcato solo i palcoscenici delle serie minori francesi e quindi avrà bisogno di tempo per ambientarsi e affermarsi. L’impressione è che si tratti più di un colpo per il futuro che per l’immediato. Se proprio volete puntarci prendetelo al minimo della posta.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione fantacalcio
2
Ruolo fantacalcio
Centrocampista
Consigli di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- Consiglio di spesa con valore listone: 2-3
- Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-2
Indice di titolarità
Scommessa – Bondo, come detto, arriva per essere un’alternativa in più a disposizione di Stroppa per far rifiatare i titolari del centrocampo. Nel corso della stagione si ritaglierà qualche apparizione, ma difficilmente il mister lo farà partire dall’inizio a meno di infortuni e squalifiche dei compagni di reparto. Potrebbe avere spazio soprattutto nel finale di stagione se i brianzoli dovessero raggiungere la salvezza con qualche giornata di anticipo.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone