Bonifazi al Lecce – Rinforzo in difesa per il Lecce in queste ultime ore di mercato estivo. Dal Bologna arriva Bonifazi, nuova avventura in Serie A per lui.
Questo il comunicato ufficiale del Lecce: “Bonifazi ha scelto la 21! Il difensore classe ‘96 arriva in giallorosso, a titolo temporaneo con opzione, dal Bologna FC ed ha svolto le visite mediche presso il Centro BioLab di Cutrofiano (Le) e presso lo Studio Radiologico Quarta Colosso di Lecce”.
Bonifazi al Lecce, la carriera
Kevin Bonifazi nasce a Rieti, in Italia, il 19 maggio 1996. Cresce nelle giovanili del Siena e poi in quelle del Torino. Con i granata arriva in prima squadra, ma resta in rosa per poco tempo rispetto alla lunga girandola di prestiti alla quale va incontro: Benevento, Casertana e SPAL. Con la maglia dei ferraresi vive il suo periodo migliore, prima di cambiare nuovamente diverse casacche di Serie A (Udinese, Bologna e Frosinone) senza tuttavia ottenere grandi fortune a livello personale. Adesso tenterà il rilancio tra le fila del Lecce.
I consigli per l’asta
Se un paio di stagioni fa avrebbe potuto rappresentare una pedina low cost per la difesa, oggi Bonifazi al Lecce è un profilo in linea di massima da evitare in sede d’asta. Anche tra i salentini la concorrenza rischia di rivelarsi per lui un ostacolo, tanto che quantomeno ai nastri di partenza sarà una riserva alle spalle dei titolari Baschirotto e Gaspar. Alla lunga potrà giocarsi il posto con quest’ultimo. Altra nota negativa sono stati negli ultimi anni gli infortuni: numerose noie muscolari ne hanno frenato l’andamento nelle sue recenti avventure in Serie A. Alquanto svantaggioso comporre con lui una coppia con i due titolari del reparto arretrato giallorosso, se non in leghe davvero numerosissime in cui non ci sono più alternative migliori.
Valore giocatore
* (1 stella)
Quotazione fantacalcio
1
Ruolo fantacalcio
Difensore
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 1 credito
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1 credito
Indice titolarità
Sostituto del titolare – Bonifazi al Lecce arriva per rinforzare la difesa e ai nastri di partenza sarà una riserva alle spalle di Baschirotto e Gaspar. Se starà bene fisicamente, nel corso della stagione potrà giocarsi una maglia con il secondo.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone