Bonucci Roma – Come confermato dall’odierna edizione de “Il Messaggero” l’entourage di Bonucci e la Roma sarebbero ormai a un passo dalla definitiva fumata bianca per il passaggio del centrale difensivo alla corte di Mourinho. L’ex Juventus, infatti, sarebbe pronto a trasferirsi in giallorosso per i prossimi sei mesi.
L’ex centrale difensivo bianconero vorrebbe rilanciarsi per cercare di convincere Spalletti a puntare su di lui in vista dei prossimi Europei. Compito arduo e complicato che Bonucci proverà a coltivare con la sua nuova esperienza alla Roma. Mourinho, dal canto suo, avrebbe dato l’ok totale all’operazione, soprattutto dopo i continui infortuni di Smalling e dopo le ultime scaramucce con il difensore inglese.
Il rischio concreto è che Smalling e Mourinho possano dirsi addio in maniera imminente e definitiva già a gennaio. Come cambierà la Roma con Bonucci? Con il potenziale arrivo dell’ex Juve, Mourinho punterà su Bonucci come perno centrale di difesa con Mancini e Ndicka ai suoi lati. Quando Ndicka partirà per la Coppa d’Africa, invece, sarà Llorente a prendere posto sul centro-sinistra.
⚽ Probabili formazioni 18^ giornata Serie A 2023/2024: novità e aggiornamenti delle 20 squadre
Bonucci Roma, ma non solo: sì alle cessioni di Spinazzola e Renato Sanches
Non solo Bonucci, il mercato della Roma potrebbe essere condizionato anche dal capitolo cessioni. Trovano conferme le indiscrezioni sul possibile addio immediato di Spinazzola. Il terzino sinistri avrebbe ricevuto alcune offerte dall’Arabia Saudita, quindi attenzione ai possibili sviluppi, soprattutto perchè il contratto di Spinazzola scadrà il prossimo giugno.
Da valutare anche il futuro di Renato Sanches. La Roma potrebbe restituire immediatamente il centrocampista portoghese al PSG. Sono attese novità nel corso dei prossimi giorni e delle prossime settimane.