Borna Sosa al Torino – Colpo in entrata del Torino, che rinforza le proprie corsie laterali in vista della nuova stagione. Ufficiale l’arrivo del calciatore croato Borna Sosa.
Borna Sosa arriva dall’Ajax, si tratta di un’operazione in prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro. Il suo ingaggio durante la stagione sarà interamente pagato dal Torino.
Borna Sosa al Torino, la carriera
Borna Sosa nasce a Zagabria, in Croazia, il 21 gennaio 1998. Cresce calcisticamente proprio nella Dinamo Zagabria, prima di essere notato dallo Stoccarda. Qui s’impone come un laterale di alto livello, divenendo un componente stabile della nazionale croata. Nel settembre del 2023 passa all’Ajax, vivendo una stagione di alti e bassi insieme al club olandese. Dopo un solo anno la separazione in prestito e l’arrivo in Serie A: adesso il Torino punta forte su di lui.
I consigli per l’asta
Borna Sosa al Torino è un profilo che intriga particolarmente. Il suo ruolo è quello di laterale sinistro, sarà impiegato da Vanoli dunque sulla fascia mancina di centrocampo, con Bellanova dalla parte opposta. Si giocherà il posto con Lazaro e alla lunga potrebbe compiere il sorpasso su quest’ultimo. In carriera non è mai stato un goleador (appena 5 reti), ma spicca il dato relativo agli assist: ben 46 passaggi chiave collezionati in 195 presenze complessive. Un dettaglio che fa gola per il fantacalcio e soprattutto per il modificatore. Ci troviamo dunque di fronte ad un potenziale ottimo terzo slot di difesa, di fatto un centrocampista aggiunto che potrà dispensare parecchi bonus.
Valore giocatore
**** (4 stelle)
Quotazione fantacalcio
7
Ruolo fantacalcio
Difensore
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 7-15 crediti
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-16 crediti
Indice titolarità
Titolare – Borna Sosa potrebbe diventare il nuovo titolare della corsia mancina di centrocampo del Torino. Si giocherà il posto con Lazaro, che inizialmente sarà in leggera pole visto che ha fatto la preseason con i granata. Ma alla lunga il croato verrà fuori, con la sua esperienza e la sua propensione all’assist: tenetelo d’occhio all’asta.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone