Borna Sosa al Torino – I granata, dopo una prima fase di stallo, cominciano a lavorare per affidare a Vanoli un club competitivo. Il mercato del Torino, dopo gli acquisti di Che Adams, per rafforzare il reparto offensivo, e Coco per completare la retroguardia, inizia a ingranare.
Il punto debole dei piemontesi era l’out sinistro e l’obiettivo primario era Gosens, ma a causa dei tentennamenti continui del tedesco, i granata hanno preferito virare su altro e hanno individuato un nuovo profilo: Borna Sosa, esterno croato.
Il classe 1998 era ricercato, in passato, da tanti club tra cui l’Inter, che era interessata al calciatore, ma finii in un nulla di fatto per gli elevati prezzi. All’Ajax, il ragazzo non ha brillato e dunque il costo è sceso, difatti il Toro spenderà 7 milioni circa.
Borna Sosa al Torino, chi partirà titolare: il ballottaggio con Lazaro
Con l’arrivo di Borna Sosa, il posto da titolare di Lazaro non è più così certo. L’ex Inter, ad oggi, dovrebbe partire leggermente avanti nelle gerarchie, ma il croato potrebbe spodestarlo andando avanti col tempo. Si aprirà un vero e proprio ballottaggio col calciatore austriaco.