Bourabia al Frosinone – Nelle ultime ore di calciomercato si è assistito ad un inserimento da protagonista del Frosinone in merito ai colpi in entrata. Per quanto riguarda il reparto mediano, la squadra ciociara si è rinforzata grazie all’arrivo di Mehdi Bourabia.
Bourabia sarà così ancora presente nel massimo campionato italiano e al fantacalcio: il suo acquisto è stato reso ufficiale dal Frosinone attraverso i propri canali social, arriva dallo Spezia e si trasferisce a titolo definitivo, siglando un contratto annuale fino al giugno del 2024.
Bourabia al Frosinone, la carriera
Mehdi Bourabia nasce il 7 agosto 1991 a Dijon, in Francia, anche se ha poi preferito seguire le sue reali origini scegliendo la nazionalità marocchina. Muove i primi passi sul rettangolo verde in terra transalpina, prima nelle giovanili del Dijon e poi nelle squadre B di Grenoble e Lille. Trascorre successivamente il biennio 2015/2017 in Bulgaria, durante il quale veste le maglie di Loko Plovdiv, Cherno More e Levski Sofia. Passa poi ai turchi del Konyaspor, attirando dopo una sola stagione le attenzioni del Sassuolo. Il club neroverde lo porta in Serie A: tra le fila degli emiliani colleziona 68 presenze, 4 reti e 2 assist, prima di trasferirsi allo Spezia nell’estate del 2021. Adesso avrà di fronte a sé una nuova opportunità nel massimo campionato italiano, con indosso la divisa del Frosinone.
I consigli per l’asta
Bourabia al Frosinone non è un profilo che attira particolarmente in termini di fantacalcio, anche se potrebbe essere indicato come ultimo slot a centrocampo in leghe numerose. Si giocherà un posto in mediana con Mazzitelli, potrebbe ritagliarsi uno spazio importante ed essere incaricato di calciare qualche piazzato. Occhio al pericolo Coppa d’Africa nel gennaio 2024: dovesse far bene potrebbe essere convocato dal Marocco, anche se non disputa una partita con la sua nazionale dal 2019.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione fantacalcio
4
Ruolo fantacalcio
Centrocampista
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 4 crediti
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1 credito
Indice titolarità
TITOLARE – Bourabia potrebbe diventare un titolare nel Frosinone, contendendo il posto a Mazzitelli. La sensazione è che potrà avere spazio, divenendo un’opzione da ultimo slot per il centrocampo in sede d’asta per leghe numerose.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel liston