Brahim Diaz al fantacalcio rischia il posto da titolare? Il livello delle sue prestazioni si è abbassato progressivamente negli ultimi mesi, tanto da essere messo in discussione dai tifosi e dai fantallenatori: Pioli lo ritiene ancora un titolare, ma potrebbe non esserlo per molto.
“Il Milan può fare a meno di qualsiasi giocatore”, ha detto Pioli, sottolineando che i rossoneri non dipendono da nessuno. Per il tecnico rossonero, la grande forza della propria squadra è proprio il gruppo. La fiducia nel numero 10, però, rimane intatta: “Brahim sta tornando brillante nelle ultime giornate”.
Pioli, però, ha ricordato che per essere titolare nel Milan è necessario mantenere alto il livello delle proprie prestazioni. Il messaggio era rivolto proprio a Brahim Diaz: lo spagnolo continuerà ad essere titolare solo se lo dimostrerà sul campo. Il test contro lo Spezia, in questo senso, sarà molto importante.
Brahim Diaz al fantacalcio è un’incognita: le sue statistiche fino ad oggi
Brahim Diaz non è stato una totale delusione al fantacalcio: ha una fantamedia di 6.91 e ha segnato tre gol e consegnato tre assist. I suoi bonus, però, si sono concentrati soprattutto nella prima parte di stagione e adesso i fantallenatori sono stanchi di aspettare.
Delle 17 partite disputate, Brahim è stato sostituito 14 volte, soprattutto a causa del suo rendimento altalenante: due volte è entrato dalla panchina, solo una volta ha giocato 90′. Centra lo specchio solo 0.35 volte a partita: deve anche migliorare la propria precisione per segnare di più.
Brahim Diaz al fantacalcio va ceduto? Il nostro consiglio per scambi e asta
Brahim Diaz non va svincolato. Il Milan è una squadra solida, gioca bene e Brahim è il fulcro della squadra di Pioli. Il suo rendimento si alzerà nella seconda parte di stagione: il nostro consiglio è quello di non liberarsi di lui adesso anche perché il suo valore è molto basso.
La scelta migliore sarebbe quella di puntare su di lui proprio adesso: è possibile ottenerlo negli scambi con grande facilità perché il suo valore si è abbassato, e anche il suo costo nel listone è sceso vertiginosamente. Per lui si possono cedere anche Pobega, Zaccagni e Bajrami.