Brekalo Fiorentina – In questa finestra invernale di calciomercato, uno degli acquisti più interessanti in ottica fantacalcio è stato sicuramente il colpo della Fiorentina, squadra che dal Wolfsburg ha prelevato Josip Brekalo, calciatore che torna in Italia dopo la parentesi al Torino.
Intanto, proprio il nuovo colpo della Viola è stato presentato ufficialmente in conferenza stampa dal club toscano. L’esterno croato ha spiegato per quale motivo ha deciso di accettare l’offerta della Fiorentina: “Approdo in un grande club, con giocatori forti e con un allenatore che ha una filosofia che mi piace“.
Sempre sul club gigliato: “In Croazia, con la Dinamo e con la Nazionale si gioca sempre con il 4-3-3 (stesso modulo utilizzato da Italiano n.d.r.). Il mio obiettivo è quello di aiutare la squadra nelle tre competizioni quando sarà il momento opportuno. Abbiamo tante partite. Le offerte di mercato? In questo periodo parli con tanti club, ma la Fiorentina è sempre stata la mia prima scelta“.
Brekalo Fiorentina, il retroscena sull’addio al Torino
Josip Brekalo non ha parlato solo di Fiorentina, ma è tornato anche sull’addio turbolento al Torino. Sono queste le parole dell’esterno croato sulla separazione con i granata: “Al Wolfsburg è arrivato un allenatore che mi conosceva da tempo, un croato come Kovac. Mi restava un solo anno di contratto e mi aspettavo di giocare per poter andare al Mondiale, ma non ci sono riuscito. Dopo 2/3 mesi ho capito che la situazione non era bella, avrei voluto cambiare e fare rientro in Italia. Dopo il Torino, la Fiorentina era il migliore step possibile“.