Brekalo negativo – Ottime notizie per i fantallenatori e per Ivan Juric. Nelle ultime ore, stando a quanto riportato da Toronews, ci sono importanti aggiornamenti sulle condizioni di Brekalo, trovato positivo a pochi giorni dalla sfida di campionato persa dai granata per 1-0 contro il Genoa.
L’attaccante croato, che al momento si trova in patria, si è sottoposto a un tampone rapido che ha dato esito negativo. Brekalo, a causa della recente positività, ha saltato le due sfide in programma della Croazia ed è atteso nelle prossime ore a Torino dove si sottoporrà a un test molecolare. Nel caso in cui dovesse essere confermata la negatività, potrà unirsi ai compagni e preparare la sfida di campionato contro la Salernitana.
C’è ovviamente molta attesa per l’esito del tampone al quale si sottoporrà Brekalo una volta tornato in Italia, anche se c’è da considerare che il giocatore arriva da diversi giorni di inattività. Juric spera però di recuperarlo per la trasferta campana di sabato sera visto che, in quella zona del campo, deve fare già i conto con le assenze forzate di Praet per infortunio e di Pobega per squalifica.
Brekalo negativo: come cambia la formazione anti Salernitana
Il possibile ritorno di Brekalo in gruppo è una buona notizia per Juric che, se lo staff medico darà il via liberà, potrebbe decidere di schierarlo subito dal 1′. Il croato andrà a comporre il tandem di trequartisti con il connazionale Pjaca: scelta obbligata per via della squalifica di Pobega. Le alternative sono l’esordio di Demba Seck o l’avanzamento di Linetty in quella zona del campo.
Il numero 14 granata scalpita per confermare quanto fatto finora (il suo bottino è di 6 gol e un assist) e meritarsi il riscatto dal Wolfsburg a fine stagione. C’è tanto ottimismo per il suo impiego dal 1′ contro la Salernitana in quella che può essere, almeno sulla carta, la partita giusta per ritrovare un bonus che manca dallo scorso 12 febbraio quando il croato trovò la via del gol contro il Venezia.