Brenner all’Udinese – La formazione di Andrea Sottil ha messo a segno un colpo per la sua rosa. Si tratta di Brenner Sousa da Silva classe 2000, arrivato dopo la precedente esperienza in MLS con l’FC Cincinnati dove ha giocato, in tutto il campionato, nelle sue squadre complessivamente 70 partite trovando 27 gol e 7 assist.
Il giocatore brasiliano ha firmato un contratto che lo legherà all’Udinese, per un po’ di tempo, almeno fino al 30 giugno 2028. Per lui si prevede dunque un acquisto in prospettiva futura ma che potrebbe essere messo al centro del progetto friulano in base alle sue prestazioni che mostrerà all’allenatore.
Brenner all’Udinese, la carriera
L’esperienza di Brenner, non è tantissima vista la giovane età. Nato in Brasile, il 16 gennaio del 2000, è cresciuto con le giovanili del San Paolo. Nel 2019 è passato in prestito al Fluminense dove ha giocato solo per 5 volte. Nel 2021 arriva poi l’acquisto da parte del Cincinnati per 18 milioni di dollari. In questa sessione di mercato arriva invece l’acquisto a titolo definitivo dell’Udinese per iniziare una nuova avventura.
I consigli per l’asta
Brenner all’Udinese rappresenta una mossa per rinforzare il reparto offensivo. Andrea Sottil potrebbe ritagliare per lui un piccolo spazio e chissà magari avanzare nelle gerarchie. Ad oggi, si presenta in sede d’asta come un colpo da sesto slot, non fate molto affidamento su di lui. Non sarà il titolare della rosa friulana.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione fantacalcio
–
Ruolo fantacalcio
–
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: –
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: –
Indice titolarità
Scommessa – Brenner all’Udinese sarà molto probabilmente una scommessa della formazione di Sottil. Per lui infatti si profila un ruolo non tra i protagonisti della rosa. Chiaro che non è escluso che nel corso della stagione potrebbero cambiare le scelte del tecnico in base al percorso fatto dallo stesso giocatore. Anche nei diversi impegni amichevoli lo sta testando. Il suo ruolo è quello di punta centrale/seconda punta o ala sinistra all’occorrenza.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone