Brescianini all’Atalanta – Finisce quella che è stata una lunga telenovela di questo calciomercato estivo. Marco Brescianini torna in Serie A e diventa un nuovo giocatore dell’Atalanta.
Brescianini sceglie dunque l’Atalanta e non il Napoli. Il club orobico ne annuncia ufficialmente l’acquisto: affare con il Frosinone in prestito oneroso (2 milioni) con obbligo di riscatto fissato ad 11. Contratto per lui fino al 2028, con opzione di un ulteriore prolungamento fino al 2029.
Brescianini all’Atalanta, la carriera
Marco Brescianini nasce a Calcinate, in Italia, il 20 gennaio del 2000. Cresce calcisticamente nelle giovanili del Milan, ma non esordisce mai in prima squadra, andando incontro ad una lunga girandola di prestiti: Virtus Entella, Monza, Cosenza ed infine Frosinone. Nel club ciociaro trova stabilità e viene riscattato, compiendo i primi passi in Serie A nella scorsa stagione. Partita dopo partita si impone come uno dei migliori prospetti per l’immediato e per il futuro, dimostrandosi una pedina duttile, dotata di imponente forza fisica e pregiato fiuto del gol. Le sue qualità non passano affatto inosservate alle Big, tanto che adesso l’Atalanta decide di investire su di lui.
I consigli per l’asta
Brescianini all’Atalanta non sarà un profilo di primo livello, tuttavia non andrà affatto scartato a priori in vista dell’asta del fantacalcio. Sarà ai nastri di partenza una riserva dei titolari: prendere il posto di Ederson e de Roon in mediana, o ancora dei molti trequartisti, sarà un arduo compito. Tuttavia, una volta ambientatosi al meglio nei meccanismi del Gasp, avrà spazio. Che sia dall’inizio (magari a ridosso dei match europei) o a gara in corso, è una pedina duttile in grado di poter regalare qualche bonus prezioso. In ogni caso, ad oggi sarebbe non più di un sesto/settimo slot da acquistare a cifre low cost. Sconsigliate le coppie con altri centrocampisti della Dea, perché può giocare praticamente ovunque.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione fantacalcio
5
Ruolo fantacalcio
Centrocampista
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 5-8 crediti
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-7 crediti
Indice titolarità
Sostituto del titolare – Brescianini all’Atalanta sarà almeno inizialmente una riserva. Ha dalla sua però una spiccata duttilità: può giocare da mediano al posto di Ederson o de Roon, ma anche da trequartista. Avrà spazio e proverà a sfruttare qualche chance dal 1′ in occasione degli impegni di coppa ravvicinati.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone