Brighton Roma De Rossi – Giornata di vigilia anche in casa Roma che, dopo il pareggio in casa della Fiorentina maturati nei secondi finali di partita, affronterà il Brighton di Roberto De Zerbi nel match di ritorno degli ottavi di finale di Europa League.
Il tecnico della formazione giallorossa, Daniele De Rossi, ha presentato così la partita nella conferenza stampa pre-partita: “Penso che la gestione per un allenatore o il calciatore sia il pane quotidiano. Sbagliamo se diamo un’accezione negativa, speculativa alla gestione“.
Sulla formazione: “Vanno in campo i migliori, faccio tante valutazioni ma non i diffidati. Non dirò ai giocatori diffidati di stare attenti, di non prendere giallo: sarebbe iniziare la partita nel peggiore dei modi. Devono giocare normale. Se giochi pensando di non prendere il giallo, prendo il rosso”.
Roma, De Rossi: “Ecco come stanno Dybala e Lukaku”
“Dybala sta bene. Lukaku ha un problema all’anca. Qualsiasi formazione schieriamo, ce lo impone il nostro lavoro, dobbiamo fare una grande partita. A maggior ragione che non ci sarà qualche calciatore che gioca sempre, chi entra deve fare una grande partita. Sono sicuro che possiamo giocare anche senza Paulo e Romelu, qualora Dybala non giocasse domani. Lo devo ancora decidere”.