Buongiorno Atalanta – Asse bollente nelle ultime ore tra l’Atalanta ed il Torino. Come emerso recentemente, sia Duvan Zapata che Brandon Soppy sarebbero ad un passo dal vestire la maglia granata. Possibile percorso inverso per Alessandro Buongiorno, finito nel mirino della Dea.
Come svelato dai colleghi di Sky Sport, la società bergamasca vorrebbe rinforzare il proprio reparto difensivo proprio con l’acquisto del classe ’99, ritenuto come profilo ideale a cui affidare la retroguardia nerazzurra. Nelle prossime ore dovrebbe essere recapitata un’offerta ufficiale dell’Atalanta ai piemontesi.
L’operazione per costi e volontà di Urbano Cairo di trattenere il calciatore non è sicuramente la più semplice, ma nel caso in cui Buongiorno dovesse sbarcare a Bergamo, come cambierà la retroguardia atalantina? Chi sarà il sacrificato che dovrà lasciare spazio all’attuale capitano del Toro?
Buongiorno all’Atalanta: come cambia la retroguardia della Dea
Se Buongiorno dovesse passare a vestire la maglia dell’Atalanta, dovrebbero essere almeno due le certezze: la sua titolarità e quella di Scalvini, che non sembrerebbe essere in discussione, venendo considerato come un punto di riferimento da mister Gasperini. A rischiare il posto sarebbe allora Djimsiti, che andrebbe ad alternarsi di partita in partita con Kolasinac.
Buongiorno all’Atalanta: le % sulla possibile difesa titolare
- Scalvini-Buongiorno-Kolasinac: 51%
- Scalvini-Buongiorno-Djimsiti: 49%