Buongiorno Inter – L’Inter si è iscritta alla corsa che porta ad Alessandro Buongiorno. Il capitano del Torino, seguito da diverse big, potrebbe essere pronto per il salto di qualità, salutando la società granata già a partire dalla prossima estate.
Secondo quanto riferito da Il Corriere dello Sport, sarebbe proprio Buongiorno il preferito di Marotta e Ausilio per rinforzare il reparto arretrato nerazzurro, che in estate potrebbe perdere due elementi d’esperienza come Acerbi e de Vrij.
Stando a quanto riferito dal Corriere, nel corso degli impegni con la Nazionale sarebbe stato lo stesso Buongiorno a esprimere il proprio interesse nella società meneghina, testimoniandolo ai calciatori dell’Italia che vestono il nerazzurro.
Buongiorno Inter: cifre e le possibili contropartite
Virtualmente incassato il sì del giocatore, il problema dell’Inter sarà quello di far fronte alle richieste del Torino, che per lasciar partire il proprio capitano vorrebbe incassare almeno 40 milioni d’euro. Per abbassare tale cifra e ottenere uno sconto per il cartellino di Buongiorno, la dirigenza nerazzurra starebbe valutando l’inserimento di alcune contropartite. Da Satriano a Oristanio, passando per Esposito e Fabbian, sono diversi i nomi che Marotta e Ausilio potrebbero proporre ai granata.