Buongiorno Napoli – Alessandro Buongiorno è uno dei nomi maggiormente chiacchierati in chiave calciomercato. Il capitano del Torino, dopo due ottime stagioni sotto la gestione di Ivan Juric, è pronto a spiccare il volo.
La società granata non si opporrà ad una sua eventuale cessione, a patto che le pretendenti del classe 1999 soddisfino le richieste economiche espresse da Urbano Cairo. Il Napoli è, senza dubbio, il club più forte sul centrale torinese.
I partenopei sono a caccia di un difensore e Antonio Conte, neo tecnico azzurro, avrebbe individuato nel 25enne il profilo ideale per rinforzare il proprio pacchetto arretrato. In tal senso, la trattativa pare stia procedendo a vele spiegate.
Buongiorno Napoli, accordo totale tra club e calciatore
Secondo quanto riportato da calciomercato.com, il Napoli avrebbe raggiunto l’intesa definitiva con Alessandro Buongiorno. La società partenopea avrebbe trovato l’accordo con l’agente del difensore, Giuseppe Riso, per un contratto quinquennale a 3 milioni di euro più bonus a stagione. Manca l’intesa totale, invece, con il Torino, per il quale le parti si aggiorneranno nei prossimi giorni.