Buongiorno al Napoli – La parola chiave nel capoluogo campano, quest’estate, sarà rivoluzione. Oltre al cambio della guida tecnica, con il ritorno in Italia di Antonio Conte, gli azzurri sono pronti ad una vera e propria rifondazione, in vista della prossima stagione.
Dopo il decimo posto dell’ultimo campionato, il Napoli vuole subito ritornare protagonista e lanciare il guanto di sfida all’Inter di Simone Inzaghi. Per far sì che questo accada, gli azzurri devono lavorare sul mercato acquistando giocatori importanti.
Tra questi c’è sicuramente Alessandro Buongiorno del Torino, voluto fin dal primo giorno dal tecnico leccese. Il difensore dei granata era tra i 26 convocati di Luciano Spalletti nella spedizione in Germania agli ultimi Europei, ma non ha mai trovato spazio.
Buongiorno al Napoli, sistemati anche gli ultimi dettagli
Dopo la paura di un possibile inserimento all’ultima curva dell’Inter, Buongiorno ha deciso di rifiutare le avance dei nerazzurri per approdare alla corte di Antonio Conte. Nella notte, secondo quanto riporta l’esperto di calciomercato, Gianluca Di Marzio, il club e l’agente del giocatore hanno sistemato gli ultimi dettagli che rimanevano.
Tra questi, c’è anche l’eventuale bonus che spetterebbe a Buongiorno in caso di vittoria dello Scudetto e la clausola rescissoria da 70 milioni, valida dal 2027. Le firme sul contratto sono previste tra lunedì e martedì. Ai granata spetteranno 35 milioni più 5 di bonus, mentre Buongiorno sarà un giocatore azzurro almeno per i prossimi 5 anni.