Butez al Como – “Il Como 1907 si è assicurato l’ingaggio di Jean Butez dal Royal Antwerp FC con un accordo triennale. Il portiere francese, 29 anni, è stato determinante per il treble nazionale dell’Anversa nel 2023. In quella stagione ha ottenuto ben 27 clean sheet“.
Colpo di mercato ufficialmente chiuso da parte del Como, società che con questo comunicato annuncia l’acquisto del nuovo portiere. Il francese dovrebbe spingere Audero lontano dall’attuale club, ma riuscirà a scalzare anche Pepe Reina nelle gerarchie?
Butez al Como: la carriera
Nato a Lille, in Francia, Butez ha iniziato il suo percorso calcistico con l’FC Merris prima di entrare nelle giovanili del Lille OSC nel 2003. Si è poi trasferito al Royal Excel Mouscron prima di firmare con il Royal Antwerp FC nel 2020, dove si è rapidamente imposto come portiere titolare.
I consigli per l’asta
Troppe le incognite per pensare all’acquisto di Butez. Il francese ricoprirà momentaneamente il ruolo di vice Reina, andando a prendere il posto che presto verrà lasciato libero da Audero. Non è escluso che con il passare delle giornate riesca anche a scalzare il portiere spagnolo e diventare il numero uno, ma i troppi gol incassati dal Como scoraggiano in ogni caso il suo acquisto.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione fantacalcio
2
Ruolo fantacalcio
Portiere
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 2-3 crediti
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-2 crediti
Indice titolarità
Sostituto del titolare – Come spiegato, almeno nell’immediato Butez vestirà i panni di secondo. Nel breve-medio periodo però non è detto che non riesca a ribaltare le gerarchie, diventando un comprimario con lo spagnolo. Fabregas avrà bisogno di alcuni giorni per valutarlo in allenamento, per poi prendere una decisione in tal senso.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone