Cabal al fantacalcio – La retroguardia scaligera ha mostrato segnali incoraggianti nella trasferta di Bologna, dopo i 5 gol subiti contro il Napoli. In soccorso di Cioffi, è arrivato il centrale colombiano Juan David Cabal. Il Verona ha versato nelle casse dell’Atletico Nacional 4 milioni più bonus che scatteranno col raggiungimento di determinati obiettivi.
Cabal è il classico difensore sudamericano, dal grande temperamento e che mette tutto in campo. Nonostante il fisico possente, possiede una rapidità tale da rendersi utile anche sulle fasce: predilige agire sull’out di sinistra. Il difensore colombiano ha anche una buona visione di gioco diventando, quando serve, un affidabile regista arretrato. Per il Verona, si tratta dell’ennesima scommessa che vorrà assolutamente vincere.
Cabal al fantacalcio: la carriera
Cabal ha giocato solamente per l’Atletico Nacional. Dagli esordi nel 2019 fino a diventare il baluardo difensivo della formazione colombiana. Prima di passare al Verona, ha realizzato il primo gol con la maglia del Nacional, oltre a realizzare 2 assist in 13 presenze. Non è riuscito a debuttare in Copa Libertadores, ma cercherà di raggiungere la qualificazione nelle coppe europee con il club veneto, una missione difficile ma non impossibile.
I consigli per l’asta
Negli ultimi anni, il Verona ha pescato bene sul mercato. Cabal cercherà di seguire le orme di Kumbulla e Casale che hanno potuto esprimere il proprio potenziale con i colori gialloblu. Il difensore colombiano ha i mezzi per far bene nel nostro campionato: forte nel gioco aereo, grande fisicità e una buona rapidità. Inizialmente, non avrà molto spazio: Cioffi lo lancerà appena Cabal sarà pronto. Se vorrete scommettere sull’ex Atletico Nacional, dovrete avere pazienza, oltre ad usare pochi crediti (1-2).
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione fantacalcio
1
Ruolo fantacalcio
Difensore
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- Consiglio di spesa con valore listone (1): 2-3 crediti
- Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-2 credito
Indice di titolarità
Scommessa – E’ un prospetto interessante che ha bisogno di tempo per capire il calcio italiano. Tolti i primi spezzoni di partita come apprendistato, Cioffi lo getterà nella mischia e potrebbe diventare un titolarissimo del Verona. La concorrenza non manca, ma tutto ciò non lo spaventa.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone